L'ultima variante della trilogia dei cocktails criminali è il Godmother. Dopo il Godfather e il French connection, questo cocktail fu inventato come variante per le signore, sostituendo il whisky e il cognac con la vodka e lasciando invariato l'Amaretto.
Il Godmother è dedicato alle madrine della mafia italo-americana, quelle donne d'onore, spesso mogli, figli o sorelle di boss, che hanno preso parte attiva nella gestione del patrimonio criminale. La prima madrina della storia fu Pupetta Maresca, la quale, appena ventenne e incinta, uccise Totonno 'e Pumigliano, perché pensava fosse l'assassino di suo marito, il camorrista Pascalone 'e Nola. La sua storia venne raccontata in un film (La sfida, di Francesco Rosi) e destò scalpore perché nel 1955 di donne d'onore nessuno ne parlava.
Tipo di cocktail: after dinner, digestivo, medium drink
Grado alcolico: 30,3° alcolici
Categoria alcolica: molto alcolico
Ingredienti:
Si prepara direttamente in un bicchiere tipo old fashioned ricolmo di ghiaccio. Si mescola delicatamente e si serve. Non è prevista nessuna decorazione.
Cerchi una ricetta per far mangiare il pesce in modo divertente ai propri figli? Una soluzione potrebbe essere rappresentata dalle polpette di tonno e patate al forno.
Spesso i dolci sono spesso banditi dalle diete, anche se in realtà è possibile preparare torte leggere e non eccessivamente caloriche.
La torta tenerina è forse uno dei dolci più diffusi e preparati in Italia: semplicissimo da preparare e adatto anche a chi è alle prime armi.
Guacamole allo zenzero con mele e gamberi: una variante sfiziosa della salsa di origine messicana, per stupire i vostri ospiti.
La vellutata di castagne, quenelles di zucca e gamberi rossi lardellati è una ricetta un po' elaborata, ma che non richiede particolari abilità e di sicuro stupirà i vostri ospiti.
Gli gnocchi di spinaci sono una variante degli gnocchi tradizionali, scopriamoli in abbinamento a un letto di porri e alla fonduta di parmigiano.
La crostata meringata al limone e zenzero è una variante molto interessante del classico dolce di origine anglosassone.
Gli involtini di sgombro ripieni di patate e uvetta sono una ricetta sfiziosa, non troppo complicata da realizzare, economica, salutare, e dall'impatto visivo molto interessante.
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?