L'Horse's Neck deve il suo nome al fatto di essere, secondo tradizione, la bevanda prediletta dai frequentatori degli ippodromi dove si svolgono le corse più famose come Longchamps ed Epson. Se la puntata ai baracchini dei bookmaker è andata bene, si corre a festeggiare al bar con un Horse's Neck.
Le origini di questo long drink risalgono al 1890 quando è nato come cocktail analcolico composto da ginger ale, ghiaccio e scorza di limone. Nel 1910 si impose, invece, la variante con l'aggiunta di brandy tutt'oggi diffusa.
A volte, se richiesto, il brandy viene sostituito dal Bourbon Whiskey.
Tipo di cocktail: any time, after dinner, long drink.
Grado alcolico: 7,6° alcolici.
Categoria alcolica: poco alcolico (cosa significa?)
L'Horse's neck si prepara direttamente nel bicchiere highball o tumbler con alcuni cubetti di ghiaccio. Si mescola delicatamente e si guarnisce con una spirale di limone.
I pizzoccheri, il tradizionale primo piatto a base di grano saraceno tipico della Valtellina.
Gli sciatt sono frittelle di grano saraceno tipiche della Valtellina, che racchiudono al loro interno un cuore di formaggio fuso.
Mousse al limone: la ricetta veloce, senza uova, fatta solo con panna, succo di limone, zucchero e gelatina.
La crema catalana, versione tradizionale e light: di origine spagnola è una crema pasticcera con uno strato di zucchero caramellato in superficie.
La torta bavarese, o la bavarese, è un dessert di origine francese composto da crema inglese, gelatina e panna montata: oggi vi presentiamo la versione alle fragole.
La marmellata di fichi è di facile realizzazione e non richiede per forza la pectina: scopriamo come farla con poco zucchero.
Marmellata di fragole con aceto balsamico: scelta della frutta, quantità di zucchero, uso della pectina, cottura e invasettamento.
Marmellata di fragole con poco zucchero: scelta della frutta, quantità di zucchero, uso della pectina, cottura e invasettamento.
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?