Horse's neck

L'Horse's Neck deve il suo nome al fatto di essere, secondo tradizione, la bevanda prediletta dai frequentatori degli ippodromi dove si svolgono le corse più famose come Longchamps ed Epson. Se la puntata ai baracchini dei bookmaker è andata bene, si corre a festeggiare al bar con un Horse's Neck.

 

 

Le origini di questo long drink risalgono al 1890 quando è nato come cocktail analcolico composto da ginger ale, ghiaccio e scorza di limone. Nel 1910 si impose, invece, la variante con l'aggiunta di brandy tutt'oggi diffusa.

A volte, se richiesto, il brandy viene sostituito dal Bourbon Whiskey.

 

Horse's neck

Caratteristiche del Horse's neck

Tipo di cocktail: any time, after dinner, long drink.

Grado alcolico: 7,6° alcolici.

Categoria alcolica: poco alcolico (cosa significa?)

Ricetta IBA del Horse's neck

  • 4 cl brandy
  • 16 cl ginger ale
  • una goccia di angostura
  • una spirale di limone per decorare

L'Horse's neck si prepara direttamente nel bicchiere highball o tumbler con alcuni cubetti di ghiaccio. Si mescola delicatamente e si guarnisce con una spirale di limone.

 

 

 

Ultimi articoli sezione: Cucina

Cucina nuova: come organizzare gli spazi al meglio?

L'organizzazione dello spazio in cucina è fondamentale per chiunque desideri un ambiente funzionale, accogliente e esteticamente piacevole.

Ricette stufato di carne con il Multicooker Moulinex

Lo stufato di carne può essere preparato in maniera tradizionale oppure avvalendosi del Multicooker per accorciare i tempi di preparazione.

La Putana (torta vicentina ricetta originale)

La putana è una torta di origine vicentina, fatta con pane raffermo, farina di mais, farina di frumento, burro, latte, e altri ingredienti ad insaporire.

Tradizioni natalizie a Roma: 5 usanze

Questa guida vi porterà alla scoperta di cinque usanze tipiche romane che rendono il Natale nella Città Eterna un'esperienza da vivere almeno una volta nella vita.

 

Pasta salsiccia peperoni e funghi

Le pasta con salsiccia peperoni e funghi è un primo piatto molto gustoso e abbastanza facile da preparare. Scopriamone tutti i segreti iniziando dall'aspetto nutrizionale.

Sovracosce di pollo in umido light

Le sovracosce di pollo sono una parte del pollo molto interessante, perché non sono stoppose come il petto, non sono grasse e poco carnose come l'ala.

Pancake senza uova - Ricetta

Le pancake senza uova sono una variante dei pancake adatta per chi non può mangiare le uova, perché allergico.

Marmellata di more senza semi | Poco Zucchero | Con Fruttapec

Marmellata di more senza semi: scopri il trucco per eliminare i semi e preparare una marmellata con poco zucchero.