White Lady

Il White Lady, letteralmente la Dama Bianca, ha origini incerte.

Molti paesi ne rivendicano la paternità: gli inglesi sostengono sia stato inventato negli anni Venti al Ciro's Club di Londra dal barman Harry Mc Alone in onore di una misteriosa dama bianca sua cliente; la Francia vuole che sia stato creato in onore dell'opera "La Dame blanche” (1825) di François-Adrien Boieldieu.

 

 

Infine gli Stati Uniti sostengono sia stato dedicato a Ella Fitzgerald che con abito bianco cantava "Sophisticated lady" di Duke Ellington negli anni Trenta.

Alcune varianti del White Lady sono: il Sidecar, sostituendo il gin con il brandy, il White Russian e il White Spider, composto da Vodka e crema di menta bianca.

White Lady

Caratteristiche del White Lady

Tipo di cocktail: after dinner, short drink.

Grado alcolico: 26,9° alcolici.

Categoria alcolica: molto alcolico (cosa significa?)

Ricetta IBA del White Lady

  • 3,5 cl Gin
  • 2,1 cl Cointreau
  • 1,4 cl succo di limone

Mettere alcuni cubetti di ghiaccio nello shaker e aggiungere tutti gli ingredienti. Agitare bene e versare nella doppia coppetta da cocktail già fredda. Non è prevista nessuna decorazione.

 

 

 

Ultimi articoli sezione: Cucina

State pensando al menu di Pasqua e Pasquetta? Ecco i nostri consigli

State pensando al menu di Pasqua e Pasquetta? Ecco i nostri consigli.

Cucina nuova: come organizzare gli spazi al meglio?

L'organizzazione dello spazio in cucina è fondamentale per chiunque desideri un ambiente funzionale, accogliente e esteticamente piacevole.

Ricette stufato di carne con il Multicooker Moulinex

Lo stufato di carne può essere preparato in maniera tradizionale oppure avvalendosi del Multicooker per accorciare i tempi di preparazione.

La Putana (torta vicentina ricetta originale)

La putana è una torta di origine vicentina, fatta con pane raffermo, farina di mais, farina di frumento, burro, latte, e altri ingredienti ad insaporire.

 

Tradizioni natalizie a Roma: 5 usanze

Questa guida vi porterà alla scoperta di cinque usanze tipiche romane che rendono il Natale nella Città Eterna un'esperienza da vivere almeno una volta nella vita.

Pasta salsiccia peperoni e funghi

Le pasta con salsiccia peperoni e funghi è un primo piatto molto gustoso e abbastanza facile da preparare. Scopriamone tutti i segreti iniziando dall'aspetto nutrizionale.

Sovracosce di pollo in umido light

Le sovracosce di pollo sono una parte del pollo molto interessante, perché non sono stoppose come il petto, non sono grasse e poco carnose come l'ala.

Pancake senza uova - Ricetta

Le pancake senza uova sono una variante dei pancake adatta per chi non può mangiare le uova, perché allergico.