Il Tequila Sunrise è un cocktail di recente creazione, nasce come bevanda tipica dei paesi Sudamericani, e venne preparato per la prima volta ufficialmente presso l'Arizona Biltmore (un locale di Phoenix, in Arizona, www.arizonabiltmore.com), dal barman Gene Suilt negli anni Trenta.
Ma solo nel 1973 diventa famoso grazie agli Eagles che uscirono con un singolo chiamato "Tequila Sunrise". La sua fama venne accresciuta poi nel 1988 da Mel Gibson e Michelle Pfeiffer, protagonisti del film "Tequila Sunrise".
Esistono anche della varianti del Tequila Sunrise:
Tipo di cocktail: after dinner, short drink.
Grado alcolico: 10,4° alcolici.
Categoria alcolica: poco alcolico (cosa significa?)
Viene preparato direttamente nel bicchiere di tipo highball o tumbler, ma in due momenti diversi: prima si mettono ghiaccio, tequila e arancia; poi si aggiunge lentamente la granatina per dare l'effetto del sole che sorge (sunrise = alba). Infine si guarnisce con una fetta d'arancia, una ciliegina candita e due cannucce.
La pasta con tonno e zucchine è una possibile variante della pasta con tonno in scatola, che può molto facilmente essere declinata in versione light.
La mousse alla Nutella è una ricetta facilissima e veloce, che può essere consumata al bicchiere o utilizzata per farcire il pan di Spagna o altre torte soffici.
Gli asparagi bianchi sono la Ferrari degli asparagi: valorizziamoli con questa ricetta raffinata, la vellutata di asparagi, uovo bazzotto e patate schiacciate al limone.
Il sautè di cozze e vongole con crostini è una ricetta di base della cucina di pesce, facile da preparare in quanto non necessita di particolari conoscenze o manualità.
L'insalata di pollo e avocado è un piatto considerato "salutare" e "light" ma in realtà se consideriamo solo le calorie... È tutt'altro che leggero.
L'orata al forno con asparagi è una ricetta primaverile facile, veloce e leggera, la nostra salsa a base di senape e maionese la renderà super gustosa!
Il pan di Spagna è una prepaazione base di pasticceria che può essere preparata anche senza glutine, adatta per chi soffre di intolleranza o per i celiaci.
Insalata di tonno e fagiolini: un piatto unico estivo che si può mangiare anche a dieta, perché leggero, saziante e nutriente!
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?