Come indica l'aggettivo "sweet", questo tipo di cocktail Martini è il più dolce dei 4 Martini mondiali IBA, perché nella sua preparazione viene usato il vermouth rosso al posto del vermouth dry, il quale gli conferisce aromi di spezie e caramello e un sapore più abboccato.
Questa variante del cocktail Martini nacque nel 1919 in un bar di New York.
Tipo di cocktail: pre dinner, short drink.
Grado alcolico: 29,5° alcolici.
Categoria alcolica: molto alcolico (cosa significa?).
Si prepara in un mixing-glass e si serve in una coppetta da cocktail fredda. Si guarnisce con una ciliegina candita e con una scorzetta di limone.
Salsa alle noci: la ricetta ligure a base di noci, olio, formaggio, latte e mollica di pane, da abbinare alla pasta o ai tipici pansotti.
Pasta allo scarpariello: storia e ricetta del piatto tradizionale napoletano a base di pommodorini e formaggio.
Bacon and eggs, ossia uova e bacon, un piatto della classica colazione all'inglese, la english breakfast.
Pasta al forno in bianco vegetariana: la pasta al forno non deve essere per forza rossa! Scopriamola in versione bianca, e vegetariana.
La mousse al salmone affumicato è una ricetta che si prepara in modo molto semplice, frullando il salmone affumicato insieme ad un formaggio cremoso.
Aspetti degli amici a cena ma non sai come decorare la tavola per renderla più accogliente? Scopri 6 idee originali per una cena tra amici.
Ti presentiamo una omelette molto classica, ma in versione light, o meglio in versione Sì, con sole 100 kcal per 100 g: l'omelette light con asparagi.
Le rosette sono un piatto tipico modenese, la cui origine è contesa con la Romagna dove esiste un piatto del tutto simile, chiamato "nidi di rondine".
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?