Il Singapore Sling è l'unico cocktail ufficiale IBA ad essere stato inventato in Asia. Più precisamente fu inventato a Singapore nel 1915 dal barman Ngiami Tong Boon, presso il celebre Raffles Hotel.
Il Singapore Sling appartiene alla categoria dei cocktail "slings", di cui è sicuramente il più famoso, cioè a quei cocktail che inizialmente non venivano considerati cocktail ma semplicemente miscellanee di alcolici, soprattutto quelli dal gusto molto fruttato.
Attualmente il Singapore Sling è una bevanda apprezzata soprattutto dagli americani, ma se mai lo si volesse gustare dentro il Long Bar del Raffles Hotel di Singapore si sappi che si spenderanno 25,9 dollari.
Tipo di cocktail: any time, after dinner, long drink.
Grado alcolico: 10,4° alcolici.
Categoria alcolica: poco alcolico (cosa significa?)
Si pongono tutti gli ingredienti in uno shaker con cubetti di ghiaccio. Si agita e si serve in un bicchiere di tipo highball o tumbler e si guarnisce con ananas, limone ed una ciliegina al maraschino. Alcuni barman aggiungono lo sciroppo di granatina che dà un colore più rosato e intenso.
Cerchi una ricetta per far mangiare il pesce in modo divertente ai propri figli? Una soluzione potrebbe essere rappresentata dalle polpette di tonno e patate al forno.
Spesso i dolci sono spesso banditi dalle diete, anche se in realtà è possibile preparare torte leggere e non eccessivamente caloriche.
La torta tenerina è forse uno dei dolci più diffusi e preparati in Italia: semplicissimo da preparare e adatto anche a chi è alle prime armi.
Guacamole allo zenzero con mele e gamberi: una variante sfiziosa della salsa di origine messicana, per stupire i vostri ospiti.
La vellutata di castagne, quenelles di zucca e gamberi rossi lardellati è una ricetta un po' elaborata, ma che non richiede particolari abilità e di sicuro stupirà i vostri ospiti.
Gli gnocchi di spinaci sono una variante degli gnocchi tradizionali, scopriamoli in abbinamento a un letto di porri e alla fonduta di parmigiano.
La crostata meringata al limone e zenzero è una variante molto interessante del classico dolce di origine anglosassone.
Gli involtini di sgombro ripieni di patate e uvetta sono una ricetta sfiziosa, non troppo complicata da realizzare, economica, salutare, e dall'impatto visivo molto interessante.
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?