Senza grasso non c'è cellulite!

Indice delle risposte pubblicate

Buongiorno, ho un problemino di ritenzione idrica.. ed e' tutto concentrato sulle cosce... Non sono grossissime perche' porto la tg 44 di pantaloni e per le tre cose la 42... Ma non ho mai capito bene come sconfiggere questo problema. Io bevo 1 litro e mezzo di acqua al giorno con dentro 100 gocce di pilosella... Un drenante... Consigliato in farmacia... [...] Sto 8 ore seduta per lavoro... Ma come faccio? Io in palestra non ci posso andare... Alla sera ho un marito da coccolare... E non posso permettermi di andare in palestra... A casa posso fare lo step e vediamo se riesco a convincerlo a caminare 2 volte a settimana almeno... Non di piu' perche' i nostri impetgni extra lavoro sono tanti... Ma piacevoli... Come faccio? vi dico piu' o meno cosa mangio... Colazione: 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata fatta in casa Meta' mattina: acqua con pilosella e basta Pranzo: 50 g di pasta, o in bianco... o con sughetti a volte pronti o a volte li faccio io dipende... e poi un frutto Meta' pomeriggio: acqua con pilosella Cena: bistecca con verdure cotte... oppure uova, oppure altro... ma non mi pare troppo esagerato... A volte scappa un dolcetto.. ma non mi sembra che sia la causa di tutto. peso 61 kg, sono alta 1.63 porto la tg 42/44 sotto e la m sopra. Tutti non credono che sia il mio vero peso perche' sembro piu' magra. Tutti mi credono un 55/56 kg al massimo. Che fare? Mi aiutate vi prego... Odio le mie gambe... E vorrei metterle al meglio... Se vi puo' aiutare... Esteticamente non ho buchi di cellulite o altro... Ma se strizzate le gambe si vede un po'.

 

 

 

 

Leggendo questi tre articoli capirai perché non riesci, con le tue strategie, a sconfiggere il problema della cellulite (in realtà, si deve parlare di grasso localizzato):

Il tuo peso forma è 53 kg. Dunque, sei in sovrappeso di 8 kg: perdili, e le tue gambe saranno perfette. Certo, la tua fisionomia cambierà, diventerai più magra anche nella parte superiore, nel viso, tutti ti diranno che stai dimagrendo troppo, che sei malata, ma fidati che quando ti metterai in costume, la gente guarderà te, e non la tua amica rotondetta con il fisico "mediterraneo", che ti prenderà in giro quando andrai a correre la domenica mattina.

 

 

Considera che oggi non hai la cellulite, o ne hai poca, perché sei molto giovane, ma col tempo, il grasso in eccesso sulle gambe tenderà a degenerare e a diventare cellulite in stadio avanzato, e allora non ci sarà più dieta e attività sportiva che tenga. Quindi, agisci ora fin che sei in tempo.

Guardando la tua dieta, ammesso e non concesso che i dolcetti che ti concedi siano veramente saltuari, devo dedurre che non consumi molte calorie (è normale, sei sedentaria), dunque con l'alimentazione puoi fare poco (non niente, devi almeno capire quante calorie assumi al giorno): devi aumentare il dispendio calorico, devi diventare sportiva.

Per farlo non occorre andare in palestra (anzi, spesso la palestra è il luogo migliore per praticare ad intensità troppo bassa), bastano 4 ore la settimana effettive di attività fisica, se consideri che puoi uscire a correre anche sotto casa, il tempo non mi sembra un problema insormontabile. Se lo è, significa che la cellulite in realtà non è un problema per te, preferisci fare altro, allora rassegnati, non si può fare tutto nella vita, se per te la forma fisica non è tra le priorità, prendine atto, ma almeno non prenderti in giro con cure inutili quali diuretici o creme anticellulite, o peggio ingozzandoti come un'anatra di acqua (povera di sodio, ovviamente). Dove non c'è grasso e c'è una buona quantità di muscolo, non c'è cellulite o quantomeno non c'è cellulite esteticamente penalizzante.

 

- Consiglia questo articolo su Google

 

 

 

Ultimi articoli sezione: Posta dei visitatori


La dieta Lemme: geniale o banale?

Dieta Lemme: la dieta del farmacista di Desio basata su spaghetti insipidi a colazione.


Eritritolo: un nuovo dolcificante

Ho trovato un prodotto che mi ha incuriosita, il Lakanto, un dolcificante usato e proveniente dal Giappone...


Uova a colazione

Uova a colazione: per tutta la vita ho trovato disgustosa la colazione all'italiana fatta di marmellate, cornetti, latte ecc...


Alimentazione e sport serale

Che tipo di cena potrebbe fare per poter avere una "veloce" digestione dopo lo sport serale?

 


Facciamo confusione...

Come se già non ce ne fosse abbastanza. E poi ci si lamenta se crescono i problemi dovuti al rapporto tra la persona e il proprio peso.


Qualità del gelato

Ultimamente faccio caso alla tabella degli ingredienti ormai presente in molte gelaterie artigianali...


Alimentazione per crescita muscolare

La giusta alimentazione per la crescita muscolare senza incappare in pregiudizi alimentari.


Il miele fa bene... Ma non per la tosse!

Salve ho letto il vostro articolo e sono andata anche nel sito dell'istituto nazionale apicoltura, che avevate sottolineato...

Accedi ai servizi gratuiti

Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:

  • Database Alimenti
  • Calcola Ricetta
  • Slot Machine

Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.