Taylor Lautner: allenamento o steroidi?

Indice delle risposte pubblicate

Buonasera. Ho visto il vostro sito e sono rimasto molto colpito nella precisione delle risposte. Io ho un problema da molti anni: non riesco a metter peso. Sono l'altra faccia della medaglia. Pratico palestra 3 volte a settimana e calcio con 2 allenamenti e la partita. Potrei avere una dieta per metter su kg?? Scusate la stupidità se fosse, ma ho visto persone come un personaggio di twilight (Taylor Lautner) che ha messo su un fisico mostruoso andando in palestra 10 mesi. Sono alto 182 cm, fino ad un anno fa circa ero 60 kg, adesso circa 70 kg. Sono migliorato, ma noto che sicuramente non ho massa grassa e che non metto più un kg. Ho gambe da ragazzino (ho 24 anni), sono tutto tirato ma comunque esile. Per aiutarmi faccio uso di integratori, gainer e proteine, dando stacchi in alcuni periodi. Potete aiutarmi? Grazie mille.

 

 

Taylor Lautner Steroidi

Qualche giorno fa mi è capitato per caso di vedere la gara di body building "Mister Olympia" dove culturisti di grande talento nonché tronfi di steroidi esibivano dei fisici veramente assurdi.

Il fatto che tutti questi campioni siano dopati è evidente, non c'è nessun addetto ai lavori che avrebbe il coraggio di affermare che uno di quegli atleti non lo è... Tranne i due allegri cronisti, che passavano il loro tempo parlando di dieta, sacrifici, allenamento, integratori, senza nemmeno accennare alla possibilità che quei risultati si possono ottenere solo con l'uso massiccio di medicinali... Chissà quanti come te avranno pensato "chissà che dieta devo fare o che integratore devo prendere per diventare così"!

 

 

La risposta la troveranno puntualmente su una qualunque rivista di body building!

Pensandoci bene, è veramente un business fantastico, che non riuscirebbe in nessun altro sport! Io mi bombo, sfoggio il mio fisico da spiaggia e poi poi ti vendo gli integratori e i programmi di allenamento per farti diventare come me... Peccato che come me non diventerai mai, a meno che non farai uso di "additivi".

Detto questo, veniamo al buon Taylor. Obiettivamente, risultati del genere si possono ottenere (io stesso ho messo su 4 kg di muscoli in 3 anni allenandomi in modo specifico solo in inverno), ma non in 10 mesi, o meglio è poco probabile. In qualche anno di duro lavoro, con una base genetica adeguata e un'età non superiore ai 25 anni, è possibile costruire 10 kg di massa magra. In 10 mesi, forse uno su mille ce la fa, gli altri devono prendere steroidi.

E' molto più probabile che si sia concesso qualche aiutino chimico, il che sarebbe anche comprensibile visto che molti altri attori sono ingrassati o dimagriti tantissimi kg per interpretare parti nei film... La salute è la sua e in alcuni stati non commetterebbe nemmeno reato nel farlo. Il problema è il messaggio che si lancia: che sia possibile ottenere certi risultati naturalmente. Se Taylor ammettesse di aver fatto uso di steroidi, per me sarebbe veramente un grande... Ma forse le sue fans non sarebbero altrettanto entusiaste, forse per loro è meglio sognare che il loro mito sia tanto pulito quanto possente.

 

 

Veniamo a te: è evidente che il tuo patrimonio genetico non gioca a tuo favore, dal punto di vista muscolare, ma pensa a quelli che vorrebbero essere magri e invece hanno la pancia, su di loro hai un gran vantaggio!

Se il tuo problema è costruire massa, lo puoi fare con cicli di 3-4 mesi l'anno, con un allenamento adeguato e un'alimentazione normale, ma ipercalorica, e dove ti devi concentrare solo sulle attività anaerobiche in palestra: giocare a calcio di certo non aiuta a costruire o mantenere la massa muscolare.

Non sei poi così magro, se costruisci altri 2-3 kg di muscoli dovresti essere soddisfatto, sei aumentato già 10 kg (anche se non credo che siano tutti muscoli)... Non farti ossessionare troppo dai muscoli, se ami giocare a calcio pensa al fatto che il peso in eccesso ti renderebbe più lento.

Io penso che per essere soddisfatti del proprio fisico occorra il giusto mix tra un modello estetico legato alla prestazione sportiva (nel tuo caso il calcio), un modello estetico legato alla salute e uno fine a sé stesso... E rimanere con i piedi per terra (tenere conto del proprio talento naturale e cioè dei propri limiti).

 

- Consiglia questo articolo su Google

 

 

 

Ultimi articoli sezione: Posta dei visitatori


Uova a colazione

Uova a colazione: per tutta la vita ho trovato disgustosa la colazione all'italiana fatta di marmellate, cornetti, latte ecc...


Alimentazione e sport serale

Che tipo di cena potrebbe fare per poter avere una "veloce" digestione dopo lo sport serale?


Facciamo confusione...

Come se già non ce ne fosse abbastanza. E poi ci si lamenta se crescono i problemi dovuti al rapporto tra la persona e il proprio peso.


Qualità del gelato

Ultimamente faccio caso alla tabella degli ingredienti ormai presente in molte gelaterie artigianali...

 


Alimentazione per crescita muscolare

La giusta alimentazione per la crescita muscolare senza incappare in pregiudizi alimentari.


Il miele fa bene... Ma non per la tosse!

Salve ho letto il vostro articolo e sono andata anche nel sito dell'istituto nazionale apicoltura, che avevate sottolineato...


Polemiche sul pesto genovese

noto nella ricetta del pesto genovese due errori notevoli specie per un enogastronomo, per di più genovese...


Stanchezza e allenamento

Il fenomeno della stanchezza dopo l'allenamento: il recupero.

Accedi ai servizi gratuiti

Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:

  • Database Alimenti
  • Calcola Ricetta
  • Slot Machine

Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.