Il primo riferimento al cocktail Old fashioned risale al 1880, quando il barman del Pendennis Club di Louisville, nel Kentucky, ne inventò la ricetta.
A renderlo famoso fu poi uno dei membri del club, il Colonnello James E. Pepper, che, essendo distillatore di whiskey, lo fece conoscere al bar del Waldorf-Astoria Hotel di New York e in altri bar e club degli Stati Uniti, dove ottenne un gran successo, vendendo così molte più casse del suo Bourbon.
Fino agli anni Sessanta fu uno dei cocktail più richiesti in America, oggi è tornato di moda grazie al fatto di essere il cocktail preferito da Don Draper, il protagonista della serie Mad Men che, giunta alla quinta stagione, sta spopolando a livello mondiale.
Dal nome del cocktail derivò poi anche il nome del bicchiere in cui si serve, basso e senza stelo, il tipico bicchiere da whiskey, che contiene dai 18 ai 30 cl.
Tipo di cocktail: after dinner, medium drink.
Grado alcolico: 19,7° alcolici.
Categoria alcolica: molto alcolico (cosa significa?)
Porre la zolletta di zucchero in un bicchiere di tipo Old Fashioned, impregnarla con l'angostura, far sciogliere lo zucchero, riempire il bicchiere con ghiaccio ed aggiungere il whiskey. Guarnire con una scorza di limone tagliata a spirale e due ciliegine al maraschino. A parte servire la bottiglietta di soda.
Le pasta con salsiccia peperoni e funghi è un primo piatto molto gustoso e abbastanza facile da preparare. Scopriamone tutti i segreti iniziando dall'aspetto nutrizionale.
Le sovracosce di pollo sono una parte del pollo molto interessante, perché non sono stoppose come il petto, non sono grasse e poco carnose come l'ala.
Le pancake senza uova sono una variante dei pancake adatta per chi non può mangiare le uova, perché allergico.
Marmellata di more senza semi: scopri il trucco per eliminare i semi e preparare una marmellata con poco zucchero.
Gli italiani in tavola, cosa mangiano davvero?
La pasta al tonno con crema di peperoni è una delle possibili varianti della pasta al tonno.
I calamari in umido con cipolle sono un piatto molto versatile, che può essere utilizzato come primo, secondo o come antipasto.
Gli hamburger di cipolla sono una variante dei classici hamburger di carne, all'interno dei quali viene aggiunta della cipolla tritata.
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?