Le origini della Piña Colada, letteralmente "ananas pressato", risalgono agli anni Venti, quando nei Caraibi esisteva già un cocktail a base di rum e ananas ma senza latte di cocco.
La versione definitiva della Piña Colada così come la conosciamo oggi nasce invece negli anni Quaranta e diventa famosa quando nel 1950 il New York Times le dedica un trafiletto: "Drinks in the West Indies range from Martinique's famous rum punch to Cuba's piña colada (rum, pineapple and coconut milk)".
Ma fu solo nel 1963 che questo cocktail venne ufficializzato con il nome di Piña Colada e venne assunto come bevanda nazionale in Porto Rico.
Esiste anche una versione analcolica della Piña Colada chiamata Virgin Colada, composta solamente di succo d'ananas, latte di cocco e tanto ghiaccio, senza rum. Un altro cocktail alcolico che prende spunto dalla Piña Colada è il Chi Chi, dove il rum viene sostituito dalla vodka.
Tipo di cocktail: any time, long drink.
Grado alcolico: 12,7° alcolici.
Categoria alcolica: mediamente alcolico (cosa significa?)
Si prepara versando i prodotti in un blender, si frulla per alcuni secondi e si versa nel tumbler o nell'highball senza filtrare. Si può decorare con una fettina di ananas, una ciliegina e due cannucce lunghe.
Le pasta con salsiccia peperoni e funghi è un primo piatto molto gustoso e abbastanza facile da preparare. Scopriamone tutti i segreti iniziando dall'aspetto nutrizionale.
Le sovracosce di pollo sono una parte del pollo molto interessante, perché non sono stoppose come il petto, non sono grasse e poco carnose come l'ala.
Le pancake senza uova sono una variante dei pancake adatta per chi non può mangiare le uova, perché allergico.
Marmellata di more senza semi: scopri il trucco per eliminare i semi e preparare una marmellata con poco zucchero.
Gli italiani in tavola, cosa mangiano davvero?
La pasta al tonno con crema di peperoni è una delle possibili varianti della pasta al tonno.
I calamari in umido con cipolle sono un piatto molto versatile, che può essere utilizzato come primo, secondo o come antipasto.
Gli hamburger di cipolla sono una variante dei classici hamburger di carne, all'interno dei quali viene aggiunta della cipolla tritata.
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?