Il Planter's punch appartiene alla categoria dei punch, una serie di bevande alcooliche o analcoliche a base di frutta usate per lo più come digestivo.
Questo tipo di bevanda è stata introdotta dall'India in Inghilterra agli inizi del Settecento per poi diffondersi anche in altri Paesi.
Nelle zone caraibiche il Planter's punch viene di solito bevuto come aperitivo rinfrescante, in Italia, invece, si usa come digestivo in inverno, riscaldato, con buccia di limone o d'arancia.
I componenti per la realizzazione di un punch sono generalmente: erbe aromatiche, buccia d'arancia e/o di limone, sciroppo di glucosio o di zucchero, alcool (vino, whiskey, sidro, gin o rum), acqua.
Il punch può essere preparato o come macerato o, molto meno sovente, come distillato.
Tipo di cocktail: after dinner, long drink.
Grado alcolico: 13,3° alcolici.
Categoria alcolica: mediamente alcolico (cosa significa?)
Si prepara versando tutti gli ingredienti nello shaker, si agita per qualche secondo e si serve in un tumbler o in un highball.
Cerchi una ricetta per far mangiare il pesce in modo divertente ai propri figli? Una soluzione potrebbe essere rappresentata dalle polpette di tonno e patate al forno.
Spesso i dolci sono spesso banditi dalle diete, anche se in realtà è possibile preparare torte leggere e non eccessivamente caloriche.
La torta tenerina è forse uno dei dolci più diffusi e preparati in Italia: semplicissimo da preparare e adatto anche a chi è alle prime armi.
Guacamole allo zenzero con mele e gamberi: una variante sfiziosa della salsa di origine messicana, per stupire i vostri ospiti.
La vellutata di castagne, quenelles di zucca e gamberi rossi lardellati è una ricetta un po' elaborata, ma che non richiede particolari abilità e di sicuro stupirà i vostri ospiti.
Gli gnocchi di spinaci sono una variante degli gnocchi tradizionali, scopriamoli in abbinamento a un letto di porri e alla fonduta di parmigiano.
La crostata meringata al limone e zenzero è una variante molto interessante del classico dolce di origine anglosassone.
Gli involtini di sgombro ripieni di patate e uvetta sono una ricetta sfiziosa, non troppo complicata da realizzare, economica, salutare, e dall'impatto visivo molto interessante.
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?