Il Negroni è un cocktail italiano nato come variante dell'Americano.
La leggenda narra che nel 1928 il Conte Camillo Negroni di Firenze, grande amante dell'Americano, chiese al suo barman di fiducia del Caffè Casoni (ora chiamato Caffè Giacosa), Fosco Scarselli, di modificare un po' il suo cocktail aggiungendo una spruzzata di gin, in onore dei suoi recenti viaggi a Londra.
Gli altri avventori del Caffè Casoni cominciarono a chiedere un ‘Americano alla moda del conte Negroni', presto abbreviato in Negroni, che in poco tempo si affermò come uno dei più famosi cocktail da aperitivo prima a livello nazionale poi mondiale.
Esistono diverse varianti di questo cocktail:
Tipo di cocktail: before dinner, medium drink.
Grado alcolico: 18,9° alcolici.
Categoria alcolica: molto alcolico (cosa significa?)
Il Negroni si prepara direttamente in un bicchiere Old Fashioned con ghiaccio. Si mescola e si guarnisce, infine, con mezza fetta d'arancia. È facoltativa una spruzzata di soda water.
I peperoni agrodolce sono un contorno facile e molto saporito, e si possono anche conservare, con le dovute accortezze.
La pasta con tonno e zucchine è una possibile variante della pasta con tonno in scatola, che può molto facilmente essere declinata in versione light.
La mousse alla Nutella è una ricetta facilissima e veloce, che può essere consumata al bicchiere o utilizzata per farcire il pan di Spagna o altre torte soffici.
Gli asparagi bianchi sono la Ferrari degli asparagi: valorizziamoli con questa ricetta raffinata, la vellutata di asparagi, uovo bazzotto e patate schiacciate al limone.
Il sautè di cozze e vongole con crostini è una ricetta di base della cucina di pesce, facile da preparare in quanto non necessita di particolari conoscenze o manualità.
L'insalata di pollo e avocado è un piatto considerato "salutare" e "light" ma in realtà se consideriamo solo le calorie... È tutt'altro che leggero.
L'orata al forno con asparagi è una ricetta primaverile facile, veloce e leggera, la nostra salsa a base di senape e maionese la renderà super gustosa!
Il pan di Spagna è una prepaazione base di pasticceria che può essere preparata anche senza glutine, adatta per chi soffre di intolleranza o per i celiaci.
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?