L'Aguaje è il frutto tropicale dell'omonima palma, molto comune in Amazzonia.
Questa palma ornamentale, che può crescere fino a 30 metri e possiede foglie molto frastagliate, è considerata una delle 10 speci più belle al mondo.
Il frutto dell'Aguaje può essere mangiato in molti modi, salati o dolci.
Gli abitanti dell'amazzonia danno molta importanza a questa pianta, che chiamano Burimi, poiché da essa ricavano materiale da costruzione, cibo, olio, fibre, combustibile, e anche una bevanda alcolica fermentata.
Si dice che l'Aguaje contenga molti ormoni femminili che dovrebbero aiutare le donne a diventare più formose. Questa affermazione va presa con beneficio di inventario ricordando che comunque, anche se fosse vera, la cosa sarebbe pericolosa perché l'effetto degli ormoni naturali è identico a quello degli ormoni sintetici e dunque anche gli eventuali effetti collaterali degli ormoni rimarrebbero.
Una modella Sud Americana, Paola Ruiz, ha addirittura dichiarato che se non fosse per l'Aguaje sarebbe costretta a fare ginnastica.
Da noi ci sono le modelle in splendida forma che dichiarano puntualmente di essere golosissime di pasta e dolci, oltreoceano si usa l'Aguaje invece di faticare in palestra.
L'importante è che il messaggio prometta facili risultati con pochi sforzi... Fare fatica per vivere felici e in forma non è di moda.
I fichi non hanno 50 kcal/hg come riportato in molti siti: ne hanno molte di più, e per questo non possono essere consumati in grande quantità.
I fichi e il fico, le varietà, la stagionalità, i fichi secchi, canditi o caramellati.
Recentemente si è sentito molto parlare delle proprietà nutraceutiche dell’olio di oliva: scopriamo cosa significa e dove trovare l'olio nutraceutico.
Il gelato è un dolce e come tale di sicuro non può essere considerato un alleato della linea... Ma fa davvero ingrassare?
Un quadro completo delle leggi e delle implicazioni sui regolamenti nazionali in materia di uso alimentare della canapa.
Scopriamo quanti albumi (o chiare d'uovo) si possono mangiare al giorno... Il problema non è tanto negli albumi ma in cosa ci abbiniamo!
Il fenomeno del freezer burn: avviene quando i cibi congelati, confezionati in modo non appropriato, perdono umidità in superficie.
I fagiolini crudi contengono fasina, una sostanza tossica che viene neutralizzata con la cottura. Scopriamo come evitare i rischi.
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
Acqua di cocco: proprietà e benefici (ZERO)
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?