Vini premiati: come orientarsi nella scelta e dove acquistarli online

Per bere il miglior vino dell'anno non c'è bisogno di partire per le colline piemontesi o prendere un volo per la Sicilia. Basta sfruttare la rete al meglio! È online il luogo ideale sia per scovare nuove offerte e promozioni, che per scoprire quali sono i vini che hanno ricevuto particolari riconoscimenti o quali sono i migliori dell'anno.

 

 

Quando si vuole rinnovare la propria cantina personale con nuove bottiglie, è possibile anche optare per dei vini apprezzati dalla critica in vendita però a un prezzo vantaggioso. Il segreto è affidarsi a un buon negozio online di vini o un produttore fidato che ha già messo in campo i suoi esperti per proporre un catalogo di eccellenze premiate da provare.

La pregiata selezione di vini Giordano

Vini premiati

Giordano Vini produce vini italiani da più di cento anni. Il suo è un successo che ha da tempo varcato i confini nazionali, diventando un simbolo del vino Made in Italy nel resto d'Europa. Il merito è della continua ricerca e dell'innovazione tecnologica adottata all'interno dei suoi processi produttivi nel corso dei decenni, ma anche della dedizione e dell'attenzione alle qualità del prodotto che lo hanno sempre contraddistinto.

Oltre a promuovere una filiera priva di intermediari per garantire vini a costi accessibili, vanta una collezione di vini premiati per coloro che desiderano degustare le sue migliori bottiglie. Vini rossi invecchiati IGT, bianchi secchi, ma anche spumanti extra dry rosé millesimati: la scelta è ampia e la qualità è garantita.

 

 

Il metodo di valutazione dell'esperto

A valutare la bontà e la qualità dei vini di Giordano è Luca Maroni, grande esperto del settore che da oltre trent'anni popola l'Annuario dei migliori vini italiani con nuove scoperte.

A guidare la sua valutazione sono specifici parametri che determinano l'Indice di Piacevolezza (IP) di un vino:

  • 1) la consistenza (33 punti su 100);
  • 2) l'equilibrio (33 punti su 100);
  • 3) l'integrità (33 punti su 100).

Migliore è l'armonia tra i componenti del vino, il suo volume espressivo e la sua purezza, maggiore sarà il punteggio risultante.

La scelta del vino giusto

Rimettersi alle indicazioni e ai suggerimenti di acquisto di professionisti del settore è la soluzione ideale per intraprendere una scelta valida e acquistare vini di alta qualità. Nel mercato attuale, in cui sono numerose le proposte enologiche provenienti da tutto il mondo facilmente reperibili online, lasciarsi guidare dal parere di un esperto aiuta a riconoscere e distinguere tra bottiglie eccellenti e mediocri, senza dover necessariamente rinunciare all'attenzione al prezzo.

 

 

 

Ultimi articoli sezione: Alimentazione

London Dry, Pink Gin, Old Tom: una guida per riconoscere i gin e scegliere la bottiglia giusta

London Dry, Pink Gin, Old Tom: una guida per riconoscere i gin e scegliere la bottiglia giusta

Qualità dell'alimentazione e controllo del colesterolo

Sentiamo spesso parlare del colesterolo in modo negativo, ma la realtà è un po’ più complessa ed è quindi opportuno chiarire alcuni concetti.

Tendenze innovative nel mercato del cioccolato

Tendenze innovative nel mercato del cioccolato: ricerca di nuovi sapori, attenzione per la sostenibilità, riduzione della percentuale di zuccheri.

Caffè di qualità anche a casa: strumenti e tecniche per non sbagliare

Caffè di qualità anche a casa: strumenti e tecniche per non sbagliare

 

Dieta chetogenica: efficace, ma non per tutti

La dieta chetogenica è una dieta povera di carboidrati, è efficace ma solo se fatta in modo corretto, e non tutti possono seguirla.

Cos'è la pinsa e perché ha una forma ovale

Con la pinsa hai la possibilità di cenare o realizzare un aperitivo perfetto per ogni occasione.

Ruolo delle proteine nella crescita muscolare

Le proteine sono uno dei tre macronutrienti fondamentali che assumiamo con la dieta.

Acqua e Pasta: L’Ingrediente Invisibile che Fa la Differenza

Oggi portiamo l’attenzione su un ingrediente di fatto invisibile, ma che tuttavia fa la differenza nella produzione della pasta: l’acqua.