Vini premiati: come orientarsi nella scelta e dove acquistarli online

Per bere il miglior vino dell'anno non c'è bisogno di partire per le colline piemontesi o prendere un volo per la Sicilia. Basta sfruttare la rete al meglio! È online il luogo ideale sia per scovare nuove offerte e promozioni, che per scoprire quali sono i vini che hanno ricevuto particolari riconoscimenti o quali sono i migliori dell'anno.

 

 

Quando si vuole rinnovare la propria cantina personale con nuove bottiglie, è possibile anche optare per dei vini apprezzati dalla critica in vendita però a un prezzo vantaggioso. Il segreto è affidarsi a un buon negozio online di vini o un produttore fidato che ha già messo in campo i suoi esperti per proporre un catalogo di eccellenze premiate da provare.

La pregiata selezione di vini Giordano

Vini premiati

Giordano Vini produce vini italiani da più di cento anni. Il suo è un successo che ha da tempo varcato i confini nazionali, diventando un simbolo del vino Made in Italy nel resto d'Europa. Il merito è della continua ricerca e dell'innovazione tecnologica adottata all'interno dei suoi processi produttivi nel corso dei decenni, ma anche della dedizione e dell'attenzione alle qualità del prodotto che lo hanno sempre contraddistinto.

Oltre a promuovere una filiera priva di intermediari per garantire vini a costi accessibili, vanta una collezione di vini premiati per coloro che desiderano degustare le sue migliori bottiglie. Vini rossi invecchiati IGT, bianchi secchi, ma anche spumanti extra dry rosé millesimati: la scelta è ampia e la qualità è garantita.

 

 

Il metodo di valutazione dell'esperto

A valutare la bontà e la qualità dei vini di Giordano è Luca Maroni, grande esperto del settore che da oltre trent'anni popola l'Annuario dei migliori vini italiani con nuove scoperte.

A guidare la sua valutazione sono specifici parametri che determinano l'Indice di Piacevolezza (IP) di un vino:

  • 1) la consistenza (33 punti su 100);
  • 2) l'equilibrio (33 punti su 100);
  • 3) l'integrità (33 punti su 100).

Migliore è l'armonia tra i componenti del vino, il suo volume espressivo e la sua purezza, maggiore sarà il punteggio risultante.

La scelta del vino giusto

Rimettersi alle indicazioni e ai suggerimenti di acquisto di professionisti del settore è la soluzione ideale per intraprendere una scelta valida e acquistare vini di alta qualità. Nel mercato attuale, in cui sono numerose le proposte enologiche provenienti da tutto il mondo facilmente reperibili online, lasciarsi guidare dal parere di un esperto aiuta a riconoscere e distinguere tra bottiglie eccellenti e mediocri, senza dover necessariamente rinunciare all'attenzione al prezzo.

 

 

 

 

Ultimi articoli sezione: Alimentazione

Marinare la carne, l’importanza delle spezie

Per valorizzare le preparazioni a base di carne e dargli un gusto deciso si possono usare gli insaporitori a base di spezie. Vediamo gli abbinamenti.

Latte proteico | Cos'è? | È salutare? | È conveniente?

Il latte proteico è un nuovo prodotto nato dalla richiesta sempre più forte da parte del mercato di prodotti ricchi in proteine.

Burrata pugliese

La burrata: un formaggio a doppia struttura inventato negli anni Trenta ad Andria.

Stracciatella (formaggio): origine, calorie, ricette

La stracciatella è un formaggio fresco composto da straccetti di pasta filata immersi nella panna.

 

Canocchia o cicala di mare

La canocchia o cicala di mare: un crostaceo prevalentemente invernale dalle carni delicatissime.

Vini premiati: come orientarsi nella scelta e dove acquistarli online

Vini premiati: come orientarsi nella scelta e dove acquistarli online.

Vezzena

Il vezzena, un altro formaggio di malga trentino in corsa per la DOP.

Senape e mostarda

Senape e mostarda: due prodotti che vengono preparati con la farina di senape, che gli conferisce la classica piccantezza.

Accedi ai servizi gratuiti

Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:

  • Database Alimenti
  • Calcola Ricetta
  • Slot Machine

Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.