Gambe grosse

Indice delle risposte pubblicate

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e avrei un quesito da farvi (più che altro una fissa che mi assilla e mi fa star male tutti i santi giorni). Premetto che sono alta 1.58 m e peso 55 kg. Il mio problema sono le gambe, troppo grosse! O meglio, più grosse rispetto al resto del corpo (parte superiore) e il sedere! Ho le spalle abbastanza aperte, perchè in passato ho praticato nuoto. La parte superiore del mio corpo è normale direi... Non ho bisogno di calare... Il seno è abbastanza piccolo (una seconda ma non ci posso far niente), la pancia non è piattissima ma non mi dà fastidio. Se guardo dal ventre in giù...AAAAAAAAAAAAAA!!!! Sono sempre stata un pò grossa... Quando andavo a scuola portavo una 46. Poi negli anni sono calata, anche se faccio un lavoro da ufficio... Sono sempre seduta per tante ore! Adesso porto una 44, ma tutti i pantaloni purtroppo mi stanno larghissimi in vita e strettissimi sui fianchi! Ho il classico fisico a pera o culotte de cheval... Il mio problema è grasso localizzato all'esterno e all'interno coscia e sul sedere. E non so più cosa fare! Come lo posso togliere senza dover fare una liposuzione? È fattibile? Da settembre a dicembre scorso, per un periodo di 4 mesi circa mi sono impuntata e mi sono messa a dieta (pochi carboidrati e + proteine soprattutto la sera e niente dolci) ed in concomitanza ho cominciato a fare acquagim 2 volte al settimana (45 min) + corsa lenta i restanti 4 giorni della sett per 40 min (escluso domenica). Risultati?? Non tantissimi! devo dire che con l'acquagim che continuo ancora a fare mi sono rassodata tantissimo e ridotto parecchio la cellulite e di questo ne sono contenta! Ma lo spessore delle mie gambe è rimasto uguale. Per carità il grasso sarà andato via anche se non del tutto, ma è stato sostituito dal muscolo!!!! E allora? Siamo punto e a capo! Io vorrei solo avere gambe magrissime e snellissime e se questo vuol dire eliminare anche il muscolo va bene. Vorrei solo sapere come fare. Le ho provate tutte (o almeno credo) e non so più dove sbattere la testa. Vorrei ridurre il sedere, togliere il grasso che sporge all'esterno coscia e soprattutto quello presente all'interno coscia (mi piacerebbe tanto avere le gambe che non si toccano). Secondo voi è possibile? O sono destinata a rimanere così?

 

 

 

 

Il tuo è un semplice problema di grasso localizzato. Semplice nella identificazione, molto meno semplice nella soluzione.

Molte donne sono nella tua situazione e si trovano perdute, incapaci di comprendere la causa del problema, che tuttavia è così semplice da capire... In questi casi bisogna innanzitutto partire dai problemi più grandi, quelli di facile identificazione e soprattutto risolvibili.

 

 

Primo problema: il sovrappeso. Se vuoi essere la donna magra che vorresti essere, devi pesare 48 kg. Ergo, dovresti dimagrire 7 kg. Facile? Nemmeno per sogno, ma questa è una condizione necessaria per avere il fisico desiderato. Sette kg sono tanti, e infatti il tuo problema è grande, vedrai che se ne perdi almeno 3 capirai che la soluzione del problema passa innanzitutto dal dimagrimento. Il fatto di trasformare il grasso in muscoli con una corsetta ogni tanto e un po' di acquagym è una favola, se fosse così facile non ci sarebbero tanti uomini altrettanto disperati perché non hanno i muscoli che vorrebbero. Mettiti a dieta seriamente (per esempio a 1300 kcal) e diventa un'atleta (allenandoti per superare il fit test, per esempio) e vedrai che in qualche mese otterrai risultati tangibili.

Secondo problema: il realismo. Tu sei sfortunata perché non sei alta (quindi consumi poche calorie e ingrassi facilmente) e hai il grasso localizzato dove non dovrebbe esserci. Le donne nella tua situazione non possono permettersi nemmeno 2 kg di troppo perché la siluette peggiora in modo drammatico. Chi ha il grasso al posto giusto, invece, può permettersi anche qualche kg di sovrappeso. Probabilmente non diventerai mai una donna perfetta senza la chirurgia estetica, ma sicuramente potrai migliorare moltissimo dimagrendo e facendo sport come si deve.

 

- Consiglia questo articolo su Google

 

 

 

Ultimi articoli sezione: Posta dei visitatori


La dieta Lemme: geniale o banale?

Dieta Lemme: la dieta del farmacista di Desio basata su spaghetti insipidi a colazione.


Eritritolo: un nuovo dolcificante

Ho trovato un prodotto che mi ha incuriosita, il Lakanto, un dolcificante usato e proveniente dal Giappone...


Uova a colazione

Uova a colazione: per tutta la vita ho trovato disgustosa la colazione all'italiana fatta di marmellate, cornetti, latte ecc...


Alimentazione e sport serale

Che tipo di cena potrebbe fare per poter avere una "veloce" digestione dopo lo sport serale?

 


Facciamo confusione...

Come se già non ce ne fosse abbastanza. E poi ci si lamenta se crescono i problemi dovuti al rapporto tra la persona e il proprio peso.


Qualità del gelato

Ultimamente faccio caso alla tabella degli ingredienti ormai presente in molte gelaterie artigianali...


Alimentazione per crescita muscolare

La giusta alimentazione per la crescita muscolare senza incappare in pregiudizi alimentari.


Il miele fa bene... Ma non per la tosse!

Salve ho letto il vostro articolo e sono andata anche nel sito dell'istituto nazionale apicoltura, che avevate sottolineato...