Il Martini Vodka è una variante moderna del cocktail Martini in cui la vodka sostituisce il gin.
Si tratta di una delle più famose varianti del cocktail Martini, perché questo cocktail è stato reso celebre da famosi estimatori quali Winston Churchill, Truman Capote, J. Robert Oppenheimer, F. Scott Fitzgerald, Ernest Hemingway, Cary Grant, Franklin Delano Roosevelt e naturalmente...James Bond che lo ama bere “shaken, not stirred” (agitato, non mescolato).
La vodka va bevuta ghiacciata, secondo la tradizione, per cui anche il Vodkatini va servito ghiacciato.
Tipo di cocktail: pre dinner, short drink.
Grado alcolico: 29,7° alcolici.
Categoria alcolica: molto alcolico (cosa significa?).
Si prepara in un mixing-glass e si serve in una coppetta da cocktail fredda. Si guarnisce con un’oliva verde e con una scorzetta di limone.
Una delle cucine maggiormente lontane da quella italiana è quella americana: ecco quali sono le migliori ricette americane.
La pasta con piselli in scatola cremosa è una ricetta molto ricercata in rete: ve la proponiamo in versione light, o per meglio dire in versione "Sì".
I peperoni agrodolce sono un contorno facile e molto saporito, e si possono anche conservare, con le dovute accortezze.
La pasta con tonno e zucchine è una possibile variante della pasta con tonno in scatola, che può molto facilmente essere declinata in versione light.
La mousse alla Nutella è una ricetta facilissima e veloce, che può essere consumata al bicchiere o utilizzata per farcire il pan di Spagna o altre torte soffici.
Gli asparagi bianchi sono la Ferrari degli asparagi: valorizziamoli con questa ricetta raffinata, la vellutata di asparagi, uovo bazzotto e patate schiacciate al limone.
Il sautè di cozze e vongole con crostini è una ricetta di base della cucina di pesce, facile da preparare in quanto non necessita di particolari conoscenze o manualità.
L'insalata di pollo e avocado è un piatto considerato "salutare" e "light" ma in realtà se consideriamo solo le calorie... È tutt'altro che leggero.
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?