Il Cosmopolitan, spesso abbreviato in Cosmo, è una variante di uno dei cocktail storici, il Martini Dry.
Alcune case produttrici di vodka hanno inventato delle storie ad hoc per il Cosmopolitan, così come hanno fatto le varie Associazioni di categoria. Quel che è certo è che appare per la prima volta sotto il nome ‘Stealth Martini' nel 1958, ed il suo nome cambia in Cosmopolitan solo nel 1970, ma la popolarità arriva solo nel 1985 quando John Caine, titolare del "Caffè Mars" di San Francisco, lo inserisce tra le ricette servite nel suo bar. Il Cosmopolitan, grazie al suo colore rosato ed al suo gusto morbido, diventa uno dei cocktail favoriti dalle ragazze di tutto il mondo.
Oggi la sua popolarità ha subito una decisa impennata grazie al fatto di essere il cocktail amato da Carrie Bradshaw, e dalle altre protagoniste della serie ‘Sex and the City'. Il Cosmopolitan è stato anche oggetto di un videogioco dal titolo ‘The Right Mix'.
Varianti del Cosmopolitan:
Tipo di cocktail: pre dinner, medium drink.
Grado alcolico: 22° alcolici.
Categoria alcolica: molto alcolico (cosa significa?)
Mettere tutti gli ingredienti in uno shaker con ghiaccio. Agitare e filtrare in una doppia coppetta da cocktail. Guarnire con una fettina di lime.
Le pasta con salsiccia peperoni e funghi è un primo piatto molto gustoso e abbastanza facile da preparare. Scopriamone tutti i segreti iniziando dall'aspetto nutrizionale.
Le sovracosce di pollo sono una parte del pollo molto interessante, perché non sono stoppose come il petto, non sono grasse e poco carnose come l'ala.
Le pancake senza uova sono una variante dei pancake adatta per chi non può mangiare le uova, perché allergico.
Marmellata di more senza semi: scopri il trucco per eliminare i semi e preparare una marmellata con poco zucchero.
Gli italiani in tavola, cosa mangiano davvero?
La pasta al tonno con crema di peperoni è una delle possibili varianti della pasta al tonno.
I calamari in umido con cipolle sono un piatto molto versatile, che può essere utilizzato come primo, secondo o come antipasto.
Gli hamburger di cipolla sono una variante dei classici hamburger di carne, all'interno dei quali viene aggiunta della cipolla tritata.
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?