In questa sezione troverai le pratiche più diffuse della medicina alternativa e altri rimedi non convenzionali per migliorare il benessere della persona, nonché un'analisi critica delle varie pratiche, in base alla più recente letteratura scientifica.
L'ansia e gli attacchi di panico sono sintomi piuttosto diffusi nella popolazione, soprattutto in quella femminile. Combattere questi sintomi non è assolutamente facile e non sono molti i soggetti che riescono nell'impresa. È naturale quindi che ci siano aziende che cercano di speculare sul malessere di milioni di persone, proponendo soluzioni facili per risolvere il problema...
Il foam rolling è una tecnica di auto-trattamento utilizzata prevalentemente per migliorare la flessibilità, il recupero e le prestazioni atletiche. Sebbene siano necessarie molte più ricerche per determinarne la reale efficacia, sempre più studi stanno confermando che l'uso del foam roller può essere efficace...
La maglia posturale, o correttore posturale, è uno strumento già presente sul mercato da anni, ma che solo recentemente ha iniziato ad essere pubblicizzato in modo aggressivo, soprattutto sul web, dove spopolano le immagini "prima e dopo" di anziani che trasformano completamente la loro postura passando da un evidente ingobbimento, ad una postura da militare vent'enne. Già questo tipo di marketing, stile Vanna Marchi...
L'esame delle feci è una procedura diagnostica che consiste nella raccolta e nell'analisi di un campione di feci, al fine di individuare alcune eventuali condizioni patologiche.
Se è vero che invecchiare è un processo naturale e fisiologico, lo è anche che esistono differenze abissali tra l'età anagrafica e quella biologica di ognuno di noi.
Molto spesso si sente parlare di farmaci di automedicazione, ma cosa si intende esattamente con questa espressione piuttosto generica?
Come creare un ambiente domestico favorevole al benessere psicofisico
I benefici del tè verde sull’organismo sono noti fin da epoche antiche: possiede proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e diuretiche.
In questo articolo abbiamo deciso di raccogliere gli elementi principali da considerare quando ci si trova a prendersi cura di genitori anziani che vivono da soli.
Le intolleranze alimentari sono reazioni avverse dell'organismo provocate dall'ingestione di particolari cibi.
Il vantaggio dell'upscaling: come l'intelligenza artificiale sta migliorando l'imaging medico.
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?