Bologna - Sana - Salone internazionale del naturale

Sito della manifestazione

Il Sana è la prima fiera dopo le vacanze estive. Si svolge la seconda settimana di Settembre a Bologna, presso il quartiere fieristico.

 

 

Il Sana è il Salone internazionale del naturale, una fiera che da qualche anno si sta sempre più allontanando dal biologico al 100%, spaziando su un campo più ampio, dove tutto ruota comunque intorno al benessere, all'ecologico e all'ecocompatibile.

La sezione alimentazione non è grandissima ma merita comunque una visita in quanto i produttori di cibi di qualità, biologici e non, sono tanti e qualitativamente molto validi.

Sana Bologna

I padiglioni dedicati ai cibi orientati molto al salutare, inteso purtroppo non in senso pragmatico ma in senso piuttosto integralista (sto parlando dei cibi per vegani, per esempio i surrogati della carne e del latte), si possono visitare velocemente, soffermandosi solo sulle curiosità. La parte interessante è quella dedicata ai produttori dell'Emilia Romagna (molto presenti) e delle altre regioni: in questa sezione si trovano produttori di ogni genere, biologici e non, ma di stampo tradizionale.
Queste sezioni del Sana si visitano bene in 3-5 ore a seconda del tempo a disposizione e della propensione alla "chiacchiera" col produttore!

 

 

 

 

Ultimi articoli sezione: Wellness Gourmet

Perché scegliere l'aceto di vino bianco: benefici e usi in cucina

Aceto di vino: quale scegliere per le ricette, bianco o rosso? Scopri le caratteristiche dell’aceto di vino, i pro e i contro e i prodotti bio De Nigris.

Cucina e ricette del Lazio

La cucina e le ricette tipiche laziali: dall'amatriciana alla porchetta.

Il miele non è una medicina!

Il miele non è una medicina! La nostra battaglia contro la disinformazione.

Cucina piemontese - Ricette piemontesi

La cucina regionale piemontese è una delle più ricche e interessanti del panorama italiano, è anche una delle più conosciute e apprezzate all'estero.

 

Cucina e ricette dell'Emilia Romagna

La cucina emiliana e romagnola: ricette e piatti tipici.

Cucina e ricette della Campania

La cucina e le ricette tipiche della Campania: non solo pizza e babà.

Vini DOC, DOCG e IGT della Campania

I vini DOC, DOCG e IGT della Campania: falerno, fiano, greco di tufo, aglianico, taurasi...

Viaggio gastronomico a Cordoba

Viaggio gastronomico a Cordoba: una città che purtroppo non offre tantissimo al viaggiatore in cerca di tipicità gastronomiche.

Accedi ai servizi gratuiti

Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:

  • Database Alimenti
  • Calcola Ricetta
  • Slot Machine

Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.