I nostri corsi di cucina a Bologna e Modena

CALENDARIO CORSI 2014-2015

Per informazioni chiama il 333 3330708.

 

 

I corsi di cucina dovrebbero essere rivolti a chi non sa cucinare. In realtà, quasi sempre essi sono fatti su misura per chi è già appassionato e ha molto tempo da dedicare al suo hobby.

Inoltre l'aspetto salutistico è quasi sempre trascurato, con il risultato che l'appassionato di cucina spesso mangia troppo e male, e diviene vittima della sua stessa passione.

Dal 2007 organizziamo corsi di cucina esclusivamente pratici, rivolti a semplici appassionati o a professionisti, cercando di proporre un modello di cucina attento alle moderne esigenze.

Attualmente abbiamo in calendario più di 30 corsi, che si svolgono nelle nostre sedi di Monteveglio e Cresepellano (in provincia di Bologna) nel corso di tutto l'anno.

 

- Consiglia questo articolo su Google

 

 

 

Ultimi articoli sezione: Cucina


Maritozzi marchigiani con uvetta

I maritozzi: dal panino farcito con la panna romano alla treccia pugliese passando per il dolce con uvetta marchigiano.


Poolish e biga

Poolish e biga sono i due prefermenti più utilizzati in panificazione, si preparano tipicamente con il lievito ma possono essere fatti anche con il lievito madre.


Spaghetti con le vongole risottati

Gli Spaghetti con le vongole: un classico primo piatto di mare, in versione risottata, per sfruttare a pieno tutto il gusto di questi squisiti molluschi.


Risotto con le zucchine al limone e menta

Risotto con le zucchine, ricetta e calorie della versione con limone e menta.

 


Faraona alla leccarda

La faraona alla leccarda: un ricco e gustoso secondo piatto umbro.


Risotto con salmone affumicato, limone e aneto

Il risotto con salmone affumicato si presta a molte interpretazioni. Scopriamo questa variante senza panna, con limone per conferire acidità e aneto per aromatizzare.


Polpette di zucchine e carne al forno

Polpette di zucchine e carne al forno: una ricetta semplice e leggera, anche grazie alla cottura al forno al posto della frittura.


Crepes di castagne salate

Le crepes di castagne possono essere declinate anche in versione salata: scopriamole nella variante con pecorino ed erba cipollina.