I nostri corsi di cucina a Bologna e Modena

CALENDARIO CORSI 2014-2015

Per informazioni chiama il 333 3330708.

 

 

I corsi di cucina dovrebbero essere rivolti a chi non sa cucinare. In realtà, quasi sempre essi sono fatti su misura per chi è già appassionato e ha molto tempo da dedicare al suo hobby.

Inoltre l'aspetto salutistico è quasi sempre trascurato, con il risultato che l'appassionato di cucina spesso mangia troppo e male, e diviene vittima della sua stessa passione.

Dal 2007 organizziamo corsi di cucina esclusivamente pratici, rivolti a semplici appassionati o a professionisti, cercando di proporre un modello di cucina attento alle moderne esigenze.

Attualmente abbiamo in calendario più di 30 corsi, che si svolgono nelle nostre sedi di Monteveglio e Cresepellano (in provincia di Bologna) nel corso di tutto l'anno.

 

 

 

 

Ultimi articoli sezione: Cucina

Strangozzi alla spoletina - Ricetta umbra

Gli strangozzi sono un formato di pasta di origine umbra, di preparazione molto semplice visto che, di fatto, sono una semplice pasta al pomodoro.

Cinnamon rolls - Ricetta originale svedese

Cinnamon rolls, i rotoli alla cannella originali svedesi, diffusi in tutto il Nord Europa e anche in America: scopriamo la ricetta e tutti i segreti per prepararli.

Frittata dolce di mele alla cannella (ricetta light)

In questo articolo ti proponiamo la frittata dolce di mele alla cannella, che si può preparare tutto l'anno.

Zuppa inglese - Ricetta con savoiardi o pan di Spagna

La zuppa inglese, nata probabilmente durante l'epoca elisabettiana, è un dolce al cucchiaio a base di crema pasticcera e crema al cioccolato, aromatizzata con Alchermes.

 

Pulled pork (maiale sfilacciato) al forno

Pulled pork: una tecnica di cottura al barbeque della spalla di maiale, qui proposta in versione casalinga con il capocollo, a cottura lenta in forno.

Salsa Senape al Miele - Ricetta con limone o aceto

Una delle varianti più classiche della senape è la senape al miele, una salsa molto accattivante che abbina l'acidità della senape alla dolcezza del miele.

Ziti lardiati - Ricetta

Ziti lardiati: la ricetta tradizionale campana preparata con lardo stagionato e pomodorini del Vesuvio, e la tipica pasta simile ai bucatini.

Bucatini (o meglio spaghetti) all'amatriciana

I bucatini (o meglio spaghetti) all'amatriciana, la pasta con pomodoro e guanciale (e senza cipolla nella versione tradizionale) che viene da Amatrice.

Accedi ai servizi gratuiti

Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:

  • Database Alimenti
  • Calcola Ricetta
  • Slot Machine

Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.