I nostri corsi di cucina a Bologna e Modena

CALENDARIO CORSI 2014-2015

Per informazioni chiama il 333 3330708.

 

 

I corsi di cucina dovrebbero essere rivolti a chi non sa cucinare. In realtà, quasi sempre essi sono fatti su misura per chi è già appassionato e ha molto tempo da dedicare al suo hobby.

Inoltre l'aspetto salutistico è quasi sempre trascurato, con il risultato che l'appassionato di cucina spesso mangia troppo e male, e diviene vittima della sua stessa passione.

Dal 2007 organizziamo corsi di cucina esclusivamente pratici, rivolti a semplici appassionati o a professionisti, cercando di proporre un modello di cucina attento alle moderne esigenze.

Attualmente abbiamo in calendario più di 30 corsi, che si svolgono nelle nostre sedi di Monteveglio e Cresepellano (in provincia di Bologna) nel corso di tutto l'anno.

 

 

 

 

Ultimi articoli sezione: Cucina

Frittata di spinaci e mozzarella al forno

La frittata di spinaci e mozzarella è una ricetta per tutte le stagioni che si presta anche ad essere preparata in versione light.

Pizzoccheri della Valtellina

I pizzoccheri, il tradizionale primo piatto a base di grano saraceno tipico della Valtellina.

Sciatt - Ricetta originale valtellinese

Gli sciatt sono frittelle di grano saraceno tipiche della Valtellina, che racchiudono al loro interno un cuore di formaggio fuso.

Mousse al limone - Ricetta veloce senza uova

Mousse al limone: la ricetta veloce, senza uova, fatta solo con panna, succo di limone, zucchero e gelatina.

 

Crema catalana (senza panna e senza cannello)

La crema catalana, versione tradizionale e light: di origine spagnola è una crema pasticcera con uno strato di zucchero caramellato in superficie.

Bavarese alle fragole - Ricetta

La torta bavarese, o la bavarese, è un dessert di origine francese composto da crema inglese, gelatina e panna montata: oggi vi presentiamo la versione alle fragole.

Marmellata di fichi

La marmellata di fichi è di facile realizzazione e non richiede per forza la pectina: scopriamo come farla con poco zucchero.

Marmellata di fragole con aceto balsamico

Marmellata di fragole con aceto balsamico: scelta della frutta, quantità di zucchero, uso della pectina, cottura e invasettamento.

Accedi ai servizi gratuiti

Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:

  • Database Alimenti
  • Calcola Ricetta
  • Slot Machine

Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.