I nostri corsi di cucina a Bologna e Modena

CALENDARIO CORSI 2014-2015

Per informazioni chiama il 333 3330708.

 

 

I corsi di cucina dovrebbero essere rivolti a chi non sa cucinare. In realtà, quasi sempre essi sono fatti su misura per chi è già appassionato e ha molto tempo da dedicare al suo hobby.

Inoltre l'aspetto salutistico è quasi sempre trascurato, con il risultato che l'appassionato di cucina spesso mangia troppo e male, e diviene vittima della sua stessa passione.

Dal 2007 organizziamo corsi di cucina esclusivamente pratici, rivolti a semplici appassionati o a professionisti, cercando di proporre un modello di cucina attento alle moderne esigenze.

Attualmente abbiamo in calendario più di 30 corsi, che si svolgono nelle nostre sedi di Monteveglio e Cresepellano (in provincia di Bologna) nel corso di tutto l'anno.

 

 

 

 

Ultimi articoli sezione: Cucina

Kaiserschmarren tirolese - Ricetta

Il kaiserschmarren è una ricetta di origine austriaca, dove viene chiamata in modo leggermente diverso, ovvero Kaiserschmarrn.

Penne al baffo - Origine e ricetta con zucchine

Penne al baffo origine e ricetta con zucchine: variante salutistica di una ricetta semplice, dalle origini incerte ma probabilmente nata negli anni '80.

Frittelle di mele - Gonfie e soffici

Le frittelle di mele sono un dolce tipico della regione Trentino Alto Adige, ma diffusa in tutta Italia. Scopri come farle gonfie e soffici!

Scapece

Scapece ovvero la marinatura in aceto ed erbe aromatiche di verdure o pesci fritti tipica del Meridione.

 

Alici marinate - Ricetta classica e veloce con aceto

Le alici marinate sono un piatto semplice, ma è importante adottare alcuni accorgimenti per essere sicuri del risultato. Scopriamo questa ricetta con aceto, vino e limone.

Pasta con pesto di pistacchi e gamberi

Pasta con pesto di pistacchi e gamberi: una raffinata e gustosa ricetta di origine siciliana, patria tanto dei gamberi, quanto dei pistacchi.

Zeppole di San Giuseppe

Zeppole di San Giuseppe: i dolci tipici campani, diffusi un po' in tutto il sud Italia, a base di pasta per bignè che però viene fritta, dopo un passaggio in forno.

Ziti alla genovese - Origini e ricetta napoletana

Ziti alla genovese: la ricetta originale napoletana di questo primo piatto a base di cipolle e carne di manzo.

Accedi ai servizi gratuiti

Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:

  • Database Alimenti
  • Calcola Ricetta
  • Slot Machine

Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.