La sagra del tartufo di Sasso Marconi è sicuramente una fiera interessante, anche se non importante come la Tartufesta "sorella" che si tiene a Savigno un mese dopo.
Si tiene a cavallo tra i mesi di Ottobre e Novembre, nei week end.
Oltre ai tartufai provenienti da tutta Italia, che vendono i pregiati tuberi e i prodotti derivati, espongono anche un certo numero di produttori di formaggi, salumi e altri prodotti tipici della zona.
La fiera è molto visitata, e questo la rende un po' troppo caotica e poco vivibile, anche per questo le preferisco la fiera di Savigno, che sebbene sia altrettanto frequentata, è situata in un ambiente più favorevole che la rende meno caotica.
Filetti di merluzzo in padella: un piatto classico ma intrigante che può essere preparato in pochissimo tempo anche da chi ha poca dimestichezza con i fornelli.
Il conosciutissimo fish and chips non è solo uno dei piatti più famosi della cucina britannica, ma per gli abitanti del Regno Unito non è niente di meno che un'autentica istituzione.
La particolarità della cucina siciliana sta soprattutto nella commistione di culture che hanno contribuito a creare dei piatti davvero unici.
Aceto di vino: quale scegliere per le ricette, bianco o rosso? Scopri le caratteristiche dell’aceto di vino, i pro e i contro e i prodotti bio De Nigris.
La cucina e le ricette tipiche laziali: dall'amatriciana alla porchetta.
Il miele non è una medicina! La nostra battaglia contro la disinformazione.
La cucina regionale piemontese è una delle più ricche e interessanti del panorama italiano, è anche una delle più conosciute e apprezzate all'estero.
La cucina emiliana e romagnola: ricette e piatti tipici.
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
Fontanellato - La dispensa dei San Vitale
San Martino in Rio - Ciccioli in piasa
Sasso Marconi - Festa del tartufo
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?