Descrizione del software Training Manager

Training Manager è un software per la gestione dell'allenamento semplice da usare ma molto versatile. È perfetto per l'allenamento in palestra, ma può essere usato con profitto per tutti i tipi di sport.

 

 

Di seguito verranno illustrate le funzioni principali del software, consigliamo agli interessati di scaricare la versione dimostrativa per toccare con mano le potenzialità di Training Manager.

Tabella esercizi e schede di allenamento

Gli esercizi, cardiovascolari e non, sono visualizzati in una tabella nella quale possono essere inseriti, eliminati, modificati i dati relativi i singoli esercizi (peso, durata, ripetizioni, serie, tempo di recupero, ecc.).

Training Manager ti offre in più la possibilità di stampare delle schede di allenamento "standard", contenenti gli esercizi corrispondenti a una giornata di allenamento, compilabili con i dati mancanti (per esempio il peso sollevato, che varia di seduta in seduta). Per molti, infatti è una vera scocciatura dover scrivere su fogli, spesso improvvisati, le prestazioni raggiunte in allenamento.

Queste schede sono facilmente compilabili durante l'allenamento in palestra, e funzionano anche da promemoria in modo migliore rispetto alle schede classiche, nelle quali non è segnato il peso sollevato la volta precedente, o i tempi di recupero, o altre informazioni importanti per un corretto allenamento.

Molto interessante la possibilità, non prevista in molti altri software, di inserire serie piramidali.

Il software contiene i 75 esercizi più comuni eseguibili sulle macchine da palestra o a corpo libero, è possibile inoltre eliminare, modificare o inserire nuovi esercizi a piacimento.

 

 

Tabella massimali e misurazioni

Software palestra

Con questa finestra è possibile inserire nel database i nostri massimali e le nostre misurazioni, come per esempio il peso corporeo, la % di grasso corporeo o la circonferenza della coscia o del bicipite, per poter monitorare i miglioramenti ed eventualmente per fare dei confronti con risultati raggiunti con un altro tipo di allenamento.

Come per gli esercizi, è possibile inserire i tipi di misurazioni che desideriamo, oltre a quelli standard già presenti.

Grafici

I grafici consentono di quantificare i risultati dei nostri allenamenti.

Sulla base delle informazioni contenute nel database è possibile creare grafici che illustrano l'andamento di variabili quali il volume e l'intensità dell'allenamento, il peso massimo sollevato, la velocità ecc.

E' possibile creare grafici riguardanti tutti i gruppi muscolari, un solo gruppo muscolare oppure un solo esercizio.

Per qualsiasi informazione riguardo al software Training Manager, puoi contattarci via e-mail o al numero 328 4060945.

 

- Consiglia questo articolo su Google

 

 

 

Ultimi articoli sezione: Sport


Pro e contro della corsa

Pro e contro della corsa: il rischio di infortuni è senz'altro il maggior deterrente per l'aspirante runner.


Ultrasuoni in terapia riabilitativa

La terapia con ultrasuoni viene utilizzata in ambito riabilitativo per curare un gran numero di patologie che colpiscono il tessuto muscolare e tendineo.


Endless pool (nuoto controcorrente)

La endless pool (nuoto controcorrente) è il tapis roulant del nuoto. Scopriamo se è efficace come metodo di allenamento per il nuoto o il triathlon, o semplicemente per mantenersi in forma.


Scarponi da sci: una scelta critica

In pochi sanno quanto gli scarponi da sci siano in grado di influenzare la prestazione. La scelta dello scarpone è altrettanto importante, rispetto a quella degli sci.

 


Imparare a sciare: i vecchi livelli (oro argento bronzo) e i nuovi

Imparare a sciare: i vecchi livelli di abilità (oro, argento e bronzo) e i nuovi livelli in vigore dal 2018.


Manutenzione degli sci fai da te: conviene farsi lamine e sciolina?

Manutenzione degli sci: il fai da te conviene? Quale attrezzatura occorre e quanto costa? In quanti anni si ammortizza? È difficile imparare a sistemare gli sci?


Sci: consigli per i principianti. Spazzaneve: no grazie!

Sci: consigli per i principianti che vogliono iniziare a sciare. Scelta del comprensorio, del maestro, dell'attrezzatura e della preparazione fisica.


Scegliere la lunghezza dello sci: l'altezza non conta!

Come scegliere la lunghezza degli sci? Quali sono i criteri di scelta? Scopriamo perché l'altezza dello sciatore è un parametro decisamente sopravvalutato...

Accedi ai servizi gratuiti

Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:

  • Database Alimenti
  • Calcola Ricetta
  • Slot Machine

Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.