In commercio esistono moltissimi tipi di robot da cucina, dai più semplici che si limitano a tritare a quelli più sofisticati che frullano, tritano, sminuzzano, impastano, macinano e chi più ne ha più ne metta.
Lasciamo alla vostra fantasia e alle vostre esigenze la scelta del robot da cucina più adatto, mentre vogliamo parlare di due elettrodomestici che non possono (purtroppo) essere sostituiti da nessun robot da cucina.
È un utensile compatto, indispensabile per frullare o miscelare piccole quantità di cibo direttamente nelle pentole. Può essere utilizzato anche con alimenti ad alta temperatura.
Gli strumenti più completi (come quello della foto) possono sostituire egregiamente un mixer classico da cucina, elettrodomestico molto più ingombrante e inadatto per lavorare piccole quantità di cibo.
Grazie al bicchiere, il tritatutto e la frusta e la potenza non indifferente di 600 Watt, è in grado di montare la panna e gli albumi, fare la maionese, frullare o tritare fino a mezzo litro di cibo, preparare frappè, ecc. Il modello della foto (Braun Minipimer da 600 Watt) ha anche il regolatore di velocità. Purtroppo c'è una cosa importante che non può fare: lavorare gli impasti per torte.
Per questo, ci vuole uno sbattitore elettrico.
È lo strumento ideale per montare la panna e gli albumi, ma è veramente indispensabile solo se preparate spesso le torte lievitate.
Preparare l'impasto per torte a mano può diventare un lavoro lungo e faticoso: con l'aiuto di questo elettrodomestico, invece, occorrono solo un paio di minuti e i risultati sono migliori.
Se pensate di non preparare torte con regolarità, potete sostituire questo elettrodomestico con un buon frullatore ad immersione.
Le pasta con salsiccia peperoni e funghi è un primo piatto molto gustoso e abbastanza facile da preparare. Scopriamone tutti i segreti iniziando dall'aspetto nutrizionale.
Le sovracosce di pollo sono una parte del pollo molto interessante, perché non sono stoppose come il petto, non sono grasse e poco carnose come l'ala.
Le pancake senza uova sono una variante dei pancake adatta per chi non può mangiare le uova, perché allergico.
Marmellata di more senza semi: scopri il trucco per eliminare i semi e preparare una marmellata con poco zucchero.
Gli italiani in tavola, cosa mangiano davvero?
La pasta al tonno con crema di peperoni è una delle possibili varianti della pasta al tonno.
I calamari in umido con cipolle sono un piatto molto versatile, che può essere utilizzato come primo, secondo o come antipasto.
Gli hamburger di cipolla sono una variante dei classici hamburger di carne, all'interno dei quali viene aggiunta della cipolla tritata.
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
Le pentole antiaderenti sono cancerogene?
Le pentole - Materiali per le pentole
Utensili per afferrare, sollevare, girare
Il frullatore ad immersione e lo sbattitore elettrico
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?