Mestoli e utensili per afferrare, sollevare, girare il cibo

Per maneggiare il cibo durante la cottura occorrono utensili con manico lungo, ergonomici e con una forma adatta a maneggiare i vari cibi e alla forma delle varie pentole. Mestoli, cucchiai, schiumarole, ragni da cucina etc...

 

 

Scegliete gli strumenti che ritenete più utili in base al tipo di alimenti che cucinate più spesso.

Considerate l'acquisto di strumenti utilizzabili con pentole antiaderenti: se li acquistate in plastica, verificate che siano abbastanza rigidi: utensili troppo elastici che si piegano facilmente diventano scomodissimi da utilizzare.

Mestoli

Il Teflon moderno (una materia plastica che resiste alle alte temperature) è molto resistente, tuttavia l'uso di utensili appositi eviterà di dover prestare attenzione alla delicatezza, in momenti nei quali la concentrazione deve essere rivolta alla cottura e non ad altro.

 

 

 

Ultimi articoli sezione: Cucina

2 ricette a base di verdura bio: estate vs inverno

La verdura biologica sta guadagnando sempre più popolarità grazie ai numerosi benefici che apporta alla salute generale.

Le mode più recenti per la conservazione casalinga del vino

Scopriamo tutti i segreti riguardo le cantinette refrigerate a metodi fai da te per creare degli ambienti freschi e umidi per le vostre bottiglie migliori.

Ricette dolci per l'estate: rinfrescanti semifreddi anche agli amaretti

Ricette dolci per l'estate: rinfrescanti semifreddi anche agli amaretti.

Fritto misto all'italiana

Si fa presto a dire fritto misto all'italiana ma le varianti regionali sono tantissime.

 

State pensando al menu di Pasqua e Pasquetta? Ecco i nostri consigli

State pensando al menu di Pasqua e Pasquetta? Ecco i nostri consigli.

Cucina nuova: come organizzare gli spazi al meglio?

L'organizzazione dello spazio in cucina è fondamentale per chiunque desideri un ambiente funzionale, accogliente e esteticamente piacevole.

Ricette stufato di carne con il Multicooker Moulinex

Lo stufato di carne può essere preparato in maniera tradizionale oppure avvalendosi del Multicooker per accorciare i tempi di preparazione.

La Putana (torta vicentina ricetta originale)

La putana è una torta di origine vicentina, fatta con pane raffermo, farina di mais, farina di frumento, burro, latte, e altri ingredienti ad insaporire.