Mestoli e utensili per afferrare, sollevare, girare il cibo

Per maneggiare il cibo durante la cottura occorrono utensili con manico lungo, ergonomici e con una forma adatta a maneggiare i vari cibi e alla forma delle varie pentole. Mestoli, cucchiai, schiumarole, ragni da cucina etc...

 

 

Scegliete gli strumenti che ritenete più utili in base al tipo di alimenti che cucinate più spesso.

Considerate l'acquisto di strumenti utilizzabili con pentole antiaderenti: se li acquistate in plastica, verificate che siano abbastanza rigidi: utensili troppo elastici che si piegano facilmente diventano scomodissimi da utilizzare.

Mestoli

Il Teflon moderno (una materia plastica che resiste alle alte temperature) è molto resistente, tuttavia l'uso di utensili appositi eviterà di dover prestare attenzione alla delicatezza, in momenti nei quali la concentrazione deve essere rivolta alla cottura e non ad altro.

 

 

 

Ultimi articoli sezione: Cucina

Polpette di tonno e patate al forno

Cerchi una ricetta per far mangiare il pesce in modo divertente ai propri figli? Una soluzione potrebbe essere rappresentata dalle polpette di tonno e patate al forno.

Torta di mele light: può un cibo essere dietetico?

Spesso i dolci sono spesso banditi dalle diete, anche se in realtà è possibile preparare torte leggere e non eccessivamente caloriche.

Torta tenerina: la ricetta originale

La torta tenerina è forse uno dei dolci più diffusi e preparati in Italia: semplicissimo da preparare e adatto anche a chi è alle prime armi.

Guacamole allo zenzero con mele e gamberi

Guacamole allo zenzero con mele e gamberi: una variante sfiziosa della salsa di origine messicana, per stupire i vostri ospiti.

 

Vellutata di castagne, quenelles di zucca e gamberi rossi lardellati

La vellutata di castagne, quenelles di zucca e gamberi rossi lardellati è una ricetta un po' elaborata, ma che non richiede particolari abilità e di sicuro stupirà i vostri ospiti.

Gnocchi di spinaci con porri e fonduta di parmigiano

Gli gnocchi di spinaci sono una variante degli gnocchi tradizionali, scopriamoli in abbinamento a un letto di porri e alla fonduta di parmigiano.

Crostata meringata al limone e zenzero

La crostata meringata al limone e zenzero è una variante molto interessante del classico dolce di origine anglosassone.

Involtini di sgombro ripieni di patate e uvetta

Gli involtini di sgombro ripieni di patate e uvetta sono una ricetta sfiziosa, non troppo complicata da realizzare, economica, salutare, e dall'impatto visivo molto interessante.