Salute

In questa parte del sito trovi più di 400 articoli sull'argomento salute. Di seguito trovi tutte le sottosezioni della sezione salute.

Obesità

L'obesità è una vera e propria epidemia, con ripercussioni drammatiche sulla salute della popolazione, che si sta diffondendo velocemente e le probabilità di invertire il trend sono attualmente molto basse.

In questa sezione proponiamo l'unico percorso terapeutico che, al momento, risulta essere risolutivo: la rieducazione metabolico-comportamentale.

Aterosclerosi

L'aterosclerosi è la malattia del benessere per eccellenza da cui dipende la salute della maggior parte delle persone dopo i 50 anni. Scopriamo tutti i segreti per prevenirla e le armi per curarla: dal controllo del colesterolo al corretto stile di vita.

Apparato digerente

I problemi di salute legati alla digestione sono frequentissimi e spesso dipendono da un cattivo stile di vita.

Scopriamo come prevenire e curare la maggior parte di questi disturbi spesso non gravi, ma molto fastidiosi.

Diabete

Il diabete è una patologia in forte crescita, soprattutto quello di tipo 2, legato a un cattivo stile di vita.

In questa sezione approfondiremo questo tema, dalla storia del diabete agli approcci più recenti, come il CHO counting, in grado di migliorare lo stato di salute dei malati e la loro qualità di vita.

 

Malattie autoimmuni

Le malattie reumatiche colpiscono tantissime persone e rappresentano un problema di salute molto serio perché spesso sono invalidanti. Scopriamo tutte le possibili cure tra cui quelle legate all'alimentazione.

Analisi del sangue

Le analisi del sangue sono il mezzo più importante per controllare il nostro stato di salute. Tutti dovrebbero conoscere quelle principali: in questa sezione descriviamo in modo comprensibile a tutti le più importanti analisi del sangue.

Farmaci

L'utilizzo corretto dei farmaci è strategico per mantenere un buono stato di salute. È scorretto non utilizzarli mai, come abusarne. Per questo è fondamentale conoscere i farmaci principali per integrare e capire le indicazioni del nostro medico, o per sceglierli al meglio nel caso dei farmaci senza prescrizione.

Ortopedia

Una sezione molto interessante per la salute dello sportivo, dedicata alle patologie delle ossa e delle articolazioni.

Estetica

I principali problemi estetici e la loro possibile soluzione. Una sezione importante per la salute della donna.

Tumori

Scopriamo tutte le informazioni utili per capire i tumori, le patologie più temute. Conoscere il cancro significa avere più probabilità di prevenirlo o di curarlo in tempo.

Altre patologie

Le altre patologie dalla A alla Z.

Diagnostica per immagini

Gli esami più praticati, per diagnosticare una miriade di grandi e piccole patologie e quindi importantissimi per la nostra salute.

Scopriamo come funzionano per capire quando utilizzare un esame piuttosto che un altro.

 

- Consiglia questo articolo su Google

 

 

 

 

Ultimi articoli sezione: Salute


Fimosi

Per fimosi si intende l'incapacità di ritrarre la porzione di pelle (prepuzio) che copre la testa del pene (glande).


Fibrosi polmonare

La fibrosi polmonare è una malattia a carico dell’apparato respiratorio, causata dalla formazione di tessuto cicatriziale all’interno del polmone.


Calcoli tonsillari

I calcoli tonsillari, conosciuti anche come tonsilloliti, sono delle formazioni di piccoli detriti, simili a pietre, posti in vicinanza delle tonsille.


Duodenite

La duodenite e' l'infiammazione del duodeno, la prima parte dell'intestino tenue ed e' causata da una presenza eccessiva di succhi gastrici acidi.

 


Disprassia

La disprassia è caratterizzata da una mancanza di coordinamento tra le intenzioni mentali e la capacità di coordinare il corpo e le azioni.


Shock ipovolemico

Per shock ipovolemico si indica una condizione nella quale si perde più di un quinto del sangue presente nel corpo, cioè più di un litro di sangue.


Shock anafilattico

Lo shock anafilattico, chiamato anche anafilassi, è una grave reazione allergica, potenzialmente pericolosa per la vita di una persona.


Botulino

il botulino: un batterio molto pericoloso che si sviluppa in ambienti poco acidi e anaerobici.

Accedi ai servizi gratuiti

Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:

  • Database Alimenti
  • Calcola Ricetta
  • Slot Machine

Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.